About Us


Il Club Atletico Boca Jouer è una squadra amatoriale di calcio a 7 con sede a Bari, composta da giovani volenterosi che sbagliano spesso cross senza che nessuno gli spezzi una gamba.

STORIA

La storia del Boca Jouer comincia a Bari ad aprile 2011 quando Nicolò decise di tornare al calcio giocato dopo anni d'inattività, fondando una nuova squadra. Prima ancora di sceglierne il nome, aveva già reclutato Giovanni e Pasquale: i due lo seguirono a scatola chiusa senza sapere se e con chi si sarebbero ritrovati a giocare. 
Mentre gli unici tre membri di ciò che era un'embrione di squadra si dannavano per cercare di reclutare altri giocatori, venne il momento di scegliere il nome del team: Nicolò è un grande tifoso del Boca Juniors, e voleva che la sua squadra ne portasse gli stessi colori. Quando si ricordò che nel 2011 cadeva il trentennale anniversario del "Gioca Jouer", il popolare ballo di gruppo inventato da Claudio Cecchetto nel 1981, colse la palla al balzo e fuse le due cose.
Nacque così il Club Atlètico Boca Jouer, la squadra del fùtbol bailado. Lo stemma adottato dal team è lo stesso del Boca Juniors, ma con la foto di Claudio Cecchetto (nominato Presidente Onorario) che troneggia al suo interno assieme alla sequenza di ballo del "Gioca Jouer".
Intanto, proprio quando si stavano per perdere le speranze, l'opera di reclutamento cominciò a dare i suoi frutti: si unirono al team prima Alessio, poi Max, Antonello, David, Pasquale L. e Paolo. 
Mentre il Boca disputava le sue prime amichevoli, il numero dei giocatori continuava ad aumentare fino a superare le 15 unità. Poco dopo, Giovanni lasciò il calcio giocato per motivi di studio diventando il Presidente Vicario della società. A giugno del 2011, il Boca disputa il suo primo torneo ufficiale: pur essendo una squadra ancora in rodaggio, ha ben figurato sfiorando la qualificazione alle fasi finali. In quell'occasione Roberto (nella foto a lato) entra nella Hall of Fame del team segnando il primo gol ufficiale del Boca Jouer, deviando un  rinvio del portiere avversario con un furbo tocco di mano.
Nel 2011/2012 la squadra ha disputato il Torneo di Storie, terminando all'ultimo posto. Il Boca però ha una rosa composta da inguaribili ottimisti, pronti a raccogliere con entusiasmo nuove sfide nella prossima stagione.  

DIVISA UFFICIALE




Colori Sociali - Giallo e Blu

Maglia - Blu con banda orizzontale gialla

Pantaloncini - Blu con orlo giallo e banda verticale gialla

Calzettoni - Blu





LO STILE BOCA JOUER


Ci piacciono i portieri che arrivano a metà campo palla al piede, i terzini tabagisti e i difensori centrali che marcano a zona sui calci d'angolo. Adoriamo i centrocampisti che non tornano mai, stimiamo gli attaccanti che non passano il pallone neanche se minacciati di morte.
Se anche tu hai queste caratteristiche, allora sei pronto per entrare a far parte del Club Atlètico Boca Jouer!

ORGANIGRAMMA SOCIETARIO

Presidente Onorario - Claudio Cecchetto
Presidente Vicario - Giovanni Silvio Celentano
Direttore Sportivo - Nicolò Scoditti
Allenatore - Alessandro Papaleo
Medico Sociale - Paolo Caccavo
Capo Ufficio Stampa - Stefano Mastrolitti
Fotografa Ufficiale - Angela Accarrino