Boca Jouer vs Boca Jouer - Resoconto partita


La partita in famiglia di ieri ha visto il Boca dividersi in due squadre, sfruttando per l'occasione la presenza in campo di qualche ospite necessario per completare le compagini.
Una squadra aveva un assetto più difensivo: schierata dietro a tre, con due incontristi a centrocampo e il solo Labomba in attacco a fare reparto da solo. La seconda aveva invece più qualità, con Dario, David e Giacomo schierati insieme e Luca a comandare una difesa a due.
Il test ha dato indicazioni importanti: la prima è sicuramente la prestazione del portiere Beppe, che ha tranquillizzato la difesa con la grande sicurezza dimostrata tra i pali. Le trattative per includerlo in squadra sono già avviate, il DS del Boca spera di chiudere entro la prossima settimana.
Per quanto riguarda invece la difesa, ancora priva di Alessio e Nicola, è da sottolineare la prestazione di Pasquale Ilpa. Con lui schierato al centro la squadra sembra molto più ordinata, e il suo apporto permette ai terzini di fare qualche discesa in più in tutta tranquillità. Luca invece è andato un po' in affanno, sia perchè la sua squadra faceva poco filtro a centrocampo e sia perchè gli è toccato l'ingrato compito di contenere Labomba. Il giocatore sta completando il recupero da un brutto infortunio al ginocchio, quindi man mano che recupererà confidenza siamo sicuri che metterà la gamba nei contrasti con più decisione.
Per quanto riguarda il centrocampo, Lino e Paolobbi schierati per la prima volta insieme hanno dimostrato subito di avere una buona intesa e di essere sempre presenti in fase d'interdizione. David, a cui è mancato un partner in mezzo che recuperasse qualche pallone, è andato un po' in sofferenza salvo poi trasformarsi in "Gazza" Jemmett: mandando a fanculo tutto e tutti, ha preso di petto la partita cercando spesso la soluzione personale e tentando di dialogare con gli attaccanti. Sappiamo però che quando si sente tranquillo e la squadra gira, è capace di lanciare le punte con aperture d'esterno di 20 metri direttamente sui piedi. Giacomo invece diventa via via sempre meno lezioso, e il suo apporto alla squadra cresce di partita in partita.
L'attacco è sembrato in buona forma: Labomba, oltre ai soliti gol, ha fatto addirittura 4 assist. Dario, che era al rientro dopo la pausa estiva, ha fatto una partita volitiva: è tornato spesso dietro a prendere il pallone, ha tirato sempre con buona precisione e quando si è spostato largo a sinistra ha fatto letteralmente impazzire Nicolò.
La squadra quindi sembra essere più o meno sul pezzo. Aspettiamo il rientro di chi ieri non c'era (oltre agli infortunati, mancavano anche Anto, Max, Pasquale Cannoniere e Stefano) per capire davvero a che punto è la preparazione (e magari fare una foto di squadra con tutti gli effettivi).
Il test di settimana prossima contro la CSC Nardullese, campione in carica del torneo di Storie, offrirà sicuramente qualche indicazione in più.
Un ringraziamento speciale va inoltre alla nostra fotografa ufficiale Angela. Il risultato del suo splendido lavoro sarà presto disponibile nei "Boca Highlights".

0 commenti: