Raduno Stagione 2012/2013

Il Boca torna a calcare i campi da gioco in vista della nuova stagione, iniziando con un po' di ritardo rispetto agli anni passati a causa di una latitante dirigenza.
La squadra però non si è persa d'animo e ha anzi risposto con molto entusiasmo alla prima chiamata stagionale. La prima amichevole dell'anno servirà ai gialloblu a fare il punto della situazione, valutando lo stato di forma e le motivazioni dei superstiti.
L'unica cosa certa è che il Boca non potrà fare peggio dell'anno scorso, in cui il team ha concluso il Torneo di Storie senza mai riuscire a fare punti.


Per avere idea di quanto la scorsa stagione sia stata disastrosa, basta dare un'occhiata alla lista di parole chiave di ricerca Google che hanno generato traffico sul nostro blog: al primo posto, come si nota nella tabella superiore, "Titanic affonda". Non credo ci sia bisogno di ulteriori commenti.  
Il Boca si affaccia dunque al nuovo anno con rinnovato entusiasmo e una rosa ad oggi diminuita a 11 elementi, a causa di alcune partenze eccellenti: Alessio e Paolobbi, che l'anno scorso hanno collezionato un numero significativo di presenze, hanno abbandonato per motivi di studio e lavoro. Anche Labomba, l'attaccante con la media gol più elevata, ha dato forfait. Alessio però, anche se a Pavia per l'Università, continuerà a far parte della rosa giocando qualche partita quando si troverà a Bari. 
Ciò che conterà di più quest'anno sarà la continuità, sia di rendimento ma soprattutto di presenze: i membri della squadra dovranno garantire la massima disponibilità (impegni improcrastinabili permettendo) in modo da raggiungere il massimo affiatamento. Il Boca ha infatti affrontato la passata stagione con una rosa forse eccessivamente ampia, necessaria a sopperire le troppe prolungate assenze di qualche elemento. Ciò ha inficiato le prestazioni della squadra, soprattutto dal punto di vista tattico in quanto non è stato possibile oliare i più basilari automatismi. Il team è quindi chiamato a dare un forte segnale di discontinuità in questo senso, magari prendendo esempio da Lino (il leader per quanto riguarda le presenze ufficiali) che ha affrontato la passata stagione con massima disponibilità e abnegazione. 
Di seguito quindi la distinta della partita in programma. Per confermare ufficialmente la vostra presenza, registratevi su Fubles QUI.


Giorno e Orario
: mercoledì 14/11 alle 22:00
Campo sportivo: Free Time
Convocati: Gaetano, Verzekkia, Antonello, Nicolò, David, Giacomo, Lino, Ciccio, Pasquale, Max, Dario
Possibili guests: Paulo Berto, Baloo, Giandomenico

Come già specificato il Boca conta ad oggi su 11 elementi, tutti confermati per il prossimo impegno (chi non l'avesse ancora fatto, corra a iscriversi al match su Fubles!). Per giocare la partita si tratta quindi di trovare 3 guests, già individuati preliminarmente. Qualora questi ultimi dessero forfait, sono sicuro che riusciremo a trovare degni sostituti.

Dunque, ci si vede in campo. DALE BOCA!

0 commenti: