Torneo di Storie 2011/2012 - Dettagli


Il Club Atlètico Boca Jouer è ufficialmente iscritto al Torneo di Storie 2011/2012. 

La competizione vedrà impegnate 10 squadre (Boca Jouer, CSC Nardullese, Amon Amarth, Paninomania, Fiore&Restauri, Ekoinè, Lanzellotto Team, Amici di Fabio Pallone Team, Real Katenaccio, Amici Nardullese Team) che si affronteranno in un girone unico andata e ritorno, per un totale di 18 partite. Alla fine del girone comincerà la fase finale, cui si qualificano tutte le squadre. Le prime sei accederanno direttamente ai quarti di finale (doppia sfida andata e ritorno), mentre le ultime quattro si affronteranno in un turno preliminare a partita secca. 
Verranno premiate la squadra vincitrice del girone, la squadra vincitrice della fase finale e la squadra che dimostrerà maggior fair play.
Per quanto riguarda i singoli, verranno premiati il capocannoniere, il miglior portiere e il miglior giocatore del torneo, basandosi su valutazioni che gli arbitri dei singoli match metteranno di volta in volta a referto.
La prima partita è fissata per il 9 novembre 2011. Si giocherà sempre di mercoledì al Free Time, gli orari delle partite saranno 20:20, 21:30 e 22:40.

Per quanto riguarda il regolamento, è quello ufficiale FIGC (quindi la rimessa laterale si effettua con le mani). Per evitare inoltre che qualche giocatore faccia la fine di Joao Paulo, è vietato l'intervento in scivolata che verrà quindi fischiato anche se sulla palla.

Capitolo costi: per l'iscrizione è previsto un contributo di 100 Euro a squadra. Di questi, 20 Euro saranno utilizzati per l'acquisto dei trofei e i restanti 80 verranno trattenuti come caparra (e quindi restituiti a fine torneo in caso di condotta virtuosa). Qualora una squadra senza preavvisare per tempo non dovesse presentarsi a una partita, perderà 3-0 a tavolino e la caparra sarà utilizzata per pagare interamente il campo. Per continuare a disputare la competizione la squadra "bidonista" dovrà versare nuovamente gli 80 Euro.
Oltre alla quota fissa, ogni team pagherà di volta in volta la propria quota campo dell'ammontare di 45 Euro (35 per il campo, 5 per l'arbitro e 5 di contributo di solidarietà che sarà interamente devoluto a una Onlus il giorno della premiazione finale).
Ogni giocatore è inoltre obbligato ad assicurarsi. Il costo della copertura minima è di 4,5 Euro una tantum, e dura un anno. Naturalmente ogni membro della squadra dovrà fornire un certificato medico di buona salute.

Entro il 31 ottobre il Boca deve presentare la lista dei propri tesserati. Ciascuno di voi dovrà quindi confermare commentando questo post l'intenzione di disputare il torneo, fornire il certificato medico e cominciare a raccogliere i soldi per pagare la propria quota d'iscrizione e la copertura assicurativa.
Solo quando avrò la lista definitiva dei giocatori potrò dirvi quanto si pagherà a cranio (quei 100 Euro sono da dividere per X giocatori), quindi affrettatevi a confermare.

Comunque, siamo finalmente in ballo.

Dale Boca!

0 commenti: