Boca Jouer vs Villains - Resoconto partita

Risultato: Boca Jouer 3 - Villains 7
Gol Boca Jouer: Labomba (3)
Assist: Nessuno
Ammoniti: Nessuno
Espulsi: Nessuno



Nel segno di Labomba: il Boca senza il suo ariete aveva segnato la miseria di un unico gol in due partite. Con il ritorno in campo del Carrarmato ecco arrivare tre gol in un solo match, tutti con la sua firma e frutto di azioni personali. La squadra incassa comunque un'altra sconfitta, pur con le attenuanti dell'inedito assetto tattico figlio dell'emergenza e del debutto di Piercristo e di Verzekkia adattato centrale (che comunque hanno ben figurato).
Ciò che risalta dalla partita coi Villains è l'incapacità del Boca di supportare a dovere l'attacco (gli assist sono ancora fermi a zero) e una certa carenza di carattere: appena l'equilibrio viene rotto dagli avversari, la squadra si sfalda e capitola. E' successo sia contro Paninomania che nell'ultima partita: dopo un primo tempo equilibrato, al vantaggio avversario la squadra ha sempre un blackout in cui il passivo cresce fino a diventare difficile da recuperare.

Per il match contro i Villains non ci sarà il mio abituale resoconto, dato che non ero presente. Ci ha pensato David, che pur squalificato ha assistito alla partita a bordocampo e ha redatto delle pagelle commentate che fanno ben capire l'andamento del match.

----------

IL PUNTO DI DAVID:

Non ho giocato ma ho assistito a tutta la partita esclusi i primi 10 minuti quindi do i miei voti:

Gaetano 5: ancora insicuro tra i pali.

Alessio 6: fa il suo.

Piercristo 6: aggiunge un pò di qualità alla difesa. Per come intendo io il ruolo deve essere più aggressivo e sicuro negli interventi.

Verzekkia 6: buona partita. Abbastanza sicuro dietro, offre qualche spunto in ripartenza.

Paolobbi 5,5: da uno come lui mi aspetto molto di più come qualità.

Lino 5,5: come per Paolobbi.

Giacomo 5: leggermente meglio delle ultime uscite ma si è reso ancora una volta protagonista dei suoi ormai famosi "tacchi volanti". Spero di avere al pù presto un pò di concretezza da lui e meno "Playstation".

Max 5,5: questa volta un pò meno incisivo e ordinato tatticamente rispetto all'ultima uscita. Doveva essere lui il collante tra centrocampo e attacco e invece ha finito per giocare al fianco di Labomba creando un buco dietro.

Labomba 7: non c'è dubbio che sia l'unico in grado di reggere l'attacco da solo o quasi. Quando ha la palla il suo unico pensiero è dirigersi verso la porta per tirare. E' inutile chiedergli di triangolare o giocare di sponda ma, vista la mancanza di gol della squadra, direi che il suo atteggiamento di gioco è già un passo avanti.

Oggi si è creato di più sottoporta, avremmo potuto fare almeno un altro paio di reti tranquillamente. E' pur vero che abbiamo preso 7 gol da un avversario tutt'altro che irresistibile. C'è ancora da lavorare tanto.

----------

Si ricorda a tutti i giocatori presenti che è possibile dare i propri voti ai compagni commentando questo post. Le statistiche saranno redatte come al solito sabato mattina, quindi sono disponibili 48 ore per commentare.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

GAETANO 4,5
ALESSIO 6
PIERO 6
NICOLA VERZECCHIA 4,5
PAOLO 6
LINO 6,5
GIACOMO 5,5
MAX 4,5
LABOMBA 7